Il 13 marzo 2014, a Legnago (VR), ci presenteremo a tutti i portatori di interesse (o stakeholder come si dice in Inglese) e al pubblico interessato a sapere come cercheremo di coniugare la produzione di legno con l’ottenimento di miglioramenti ambientali misurabili.
Spiegheremo quali azioni attueremo, come verranno impostati gli schemi d’impianto, come misureremo l’incremento della biodiversità, la riduzione degli inquinanti nei corsi d’acqua e il contributo che le Piantagioni Policicliche Permanenti (PPP) possono dare al contenimento dei cambiamenti climatici.
L’arboricoltura da legno con le PPP sta superando nuove frontiere e punta a coniugare la produzione dei sistemi tradizionali con i benefici ambientali che si riconoscono dl bosco. Per questo nell’incontro si parlerà anche delle opportunità potenzialmente offerte dal prossimo PSR 2014-2020 per la realizzazione del PPP.
Il 2 ottobre, a Verona, presso la sede del Consorzio di Bonifica Veronese, si è svolta la prima riunione di coordinamento tra i partner del progetto LIFE+ InBoWood.
In ottobre hanno avuto inizio i lavori di delimitazione dei confini dei terreni in cui verranno realizzati i 25 ettari di Piantagioni policicliche Permanenti (PPP) in pieno campo.
Il 9 ottobre 2013, grazie all’impegno della Regione Veneto UPFP e dell’AALSEA, si è svolto il primo incontro preliminare per l’attuazione dell’Azione B6.
Strada della Genovesa, 31/e Verona, 0458569500 0458569555 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Contatti |